SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DELL’8 GIUGNO 2020 DELLA SEZIONE SCUOLA E DELL’AREA DIRIGENZA DEL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA

Invito a rendere comunicazione

volontaria circa l’adesione allo sciopero

Circ. n°  232                                                                                                                                              San Pietro V.co, 03/06/2020

Al Personale Scolastico

Alla spett.le Utenza

Oggetto: Sciopero dell'  8/06/2020.

COMUNICAZIONE AL PERSONALE, AI GENITORI DEGLI ALUNNI E ALL'UTENZA

Si comunica che le organizzazioni sindacali Flc cgil, Fsur Cisl Scuola, Federazione Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Federazione Gilda Unams  con nota del 29  maggio 2020, hanno proclamato “lo sciopero dell’intera giornata per lunedì 8 giugno 2020 della Sezione Scuola e dell’Area della Dirigenza del Comparto Istruzione e Ricerca”.

Si ricorda che, in virtù di quanto previsto dalla normativa vigente (Legge n° 146 del 12.06.90, modificata dalla Legge n° 83 dell’11.04.00), le SS.LL.  hanno la facoltà di comunicare la propria volontà di aderire o meno allo sciopero.

Si ritiene opportuno ricordare che la rinuncia allo sciopero effettuata dopo la comunicazione di adesione equivale ad un’offerta tardiva di prestazione di lavoro legittimamente rifiutabile dallo scrivente.

Si rammenta ai genitori degli alunni e all'utenza in genere, che, in tale giornata, potrebbero esserci disfunzioni nel servizio scolastico e in quello di segreteria.

m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0013991.01-06-2020.pdf