Presentazione

L'Istituto Comprensivo Statale "Ruggero De Simone" di San Pietro Vernotico comprende tre ordini di scuola:

1)  Scuola dell’Infanzia (con i plessi “R. De Simone” e “A. De Gasperi”)

2)  Scuola Primaria (con i plessi “R. De Simone” e “A. De Gasperi”)

3)  Scuola Secondaria di I grado (con i plessi “Don G. Minzoni” e “D. Alighieri”)

Nella Scuola Secondaria è presente un mobile con 25 tablet, un piccolo spazio aula dotato di Pc, tablet, stampante e una LIM in sostituzione del vecchio laboratorio di informatica che è stato smantellato per il recupero degli spazi dettato dall'emergenza sanitaria ancora in atto; inoltre i ogni classe, è presente un computer portatile e una LIM ed è stato attrezzato un Atelier digitale con stampante 3D. Nella Scuola Primaria nel plesso De Simone è stata allestita una postazione multimediale con LIM e Pc portatile per ogni interclasse e un laboratorio mobile con 25 tablet e una smart tv.  Nel plesso De Gasperi sono presenti due LIM e una smart tv mobile. Nella scuola dell'infanzia è presente una LIM.