Le notizie

Ciceroni

Giornate FAI di Primavera

Gli alunni delle classi QUINTE dell' I. C. "R. De Simone" apprendisti Ciceroni per raccontare le meraviglie del proprio territorio.

teatro

Spettacolo "Hamlet"

Teatro Impero di Brindisi al musical in lingua originale inglese "Hamlet" messo in scena da Palketto Stage. Davvero un'esperienza unica!

CCR

Consiglio Comunale dei Ragazzi

I componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, accompagnati dagli esponenti dell' Amministrazione comunale e dai loro insegnanti, hanno lavorato e si sono confrontati, con serietà e senso di responsabilità in un bellissimo momento di partecipazione e di cittadinanza attiva.

Premiazione Giochi Matematici del Mediterraneo

Premiazione "Giochi Matematici del Mediterraneo"

Premiati i migliori talenti del nostro istituto alla finale dei "Giochi Matematici del Mediterraneo". Complimenti ragazzi!

FUTURA UFFICIALE 4

Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)

Il Progetto “ScopriAmo le Stem”, prevede attività di potenziamento di matematica e di lingua inglese finalizzate all’acquisizione di certificazioni finali.

PON - pubblicazioni

Agenda SUD: In viaggio verso le competenze

L’obiettivo del progetto è combattere la dispersione scolastica fin dalla scuola primaria, garantendo pari opportunità di istruzione agli studenti su tutto il territorio nazionale.

Certificato di eccellenza

Certificato di eccellenza "EU CODE WEEK"

Questo il certificato di eccellenza per le attività svolte durante la settimana del Code Week. Complimenti per la partecipazione!

Public History

Bravissimi i nostri ragazzi di 3C e 3E che hanno realizzato un video su Domenico Modugno con il quale parteciperanno alla Conferenza Nazionale AIPH "Anvedi che storia!".

FUTURA UFFICIALE 4

COSIAMO GIOCANDO CON ROBOT MOUSE

E' possibile effettuare la pre-iscrizione dal 24/02/2024 al 2/03/2024 tramite portale "Scuola Futura". Il corso si terrà in presenza presso la scuola media "Don G. Minzoni": si svolgeranno 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno, per un totale di 10 ore.