CIRCOLARE N.130- SCIOPERO DEL 15/03/2019

Invito a rendere comunicazione

volontaria circa l’adesione allo sciopero

Circ. n°  130                                                                                                                                                                                    San Pietro V.co, 06/03/2019

Al Personale Scolastico

Alla spett.le Utenza

Oggetto: Sciopero del 15 Marzo 2019

COMUNICAZIONE AL PERSONALE, AI GENITORI DEGLI ALUNNI E ALL'UTENZA

Si informa che il MIUR, con nota allegata prot. n. AOOUFGAB/6784 del 04/03/2019, ha reso nota la proclamazione dello
sciopero indetto dall' organizzazione sindacale SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente - al quale ha aderito la L.A.S. Confederazione Sindacale Lavoro Ambiente Solidarietà, per il giorno 15 Marzo 2019.

Si ricorda che, in virtù di quanto previsto dalla normativa vigente (Legge n° 146 del 12.06.90, modificata dalla Legge n° 83 dell’11.04.00), le SS.LL.  hanno la facoltà di comunicare la propria volontà di aderire o meno allo sciopero.

Si ritiene opportuno ricordare che la rinuncia allo sciopero effettuata dopo la comunicazione di adesione equivale ad un’offerta tardiva di            prestazione di lavoro legittimamente rifiutabile dallo scrivente.

Si fa presente che il personale non scioperante è tenuto a presentarsi sul posto di lavoro  o comunicare la non adesione entro le ore 07,30 della stessa giornata.

Si rammenta ai genitori degli alunni e all'utenza in genere, che, in tale giornata, potrebbero esserci disfunzioni nel servizio scolastico e in quello di segreteria.

SCIOPERO DEL 15 MARZO 2019.pdf