PIANO ESTATE

Piano Estate: lingue, musica, sport, digitale, arte, laboratori per le competenze.

Il Piano per l’estate è stato messo a punto dal Ministero dell’Istruzione, guidato dal Ministro Patrizio Bianchi, con l’obiettivo di utilizzare i mesi estivi per costruire un ponte verso il prossimo anno scolastico, attraverso un’offerta che rappresenta una risposta alle difficoltà emerse nel periodo della pandemia, ma che intende anche valorizzare le buone pratiche e le esperienze innovative nate proprio durante l’emergenza.

Il Piano si propone di consentire a studentesse e studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze (ad esempio Italiano, Matematica, Lingue), di attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale.

Pertanto, il nostro Istituto Comprensivo, come da indicazioni ministeriali, procederà alla progettazione di un Piano scuola estate 2021 (PON ed altre attività) che accompagnerà gli alunni dal termine di quest’ anno scolastico fino all’inizio e durante il corso del nuovo anno scolastico.

Le famiglie e i docenti  sono invitati a manifestare la propria disponibilità a partecipare alle iniziative offerte dal nostro Istituto e ad indicare le tematiche di maggiore interesse attraverso la compilazione del modulo Google raggiungibile al seguente link :

L’adesione degli studenti, delle loro famiglie e dei docenti alle azioni del Piano scuola Estate 2021 è volontaria.

Il modulo dovrà essere compilato entro mercoledì  26 maggio 2021