Giochiamo a Codyfeet

Il 7 novembre 2023, i bambini di 5 anni della scuola dell'Infanzia De Gasperi , durante il laboratorio logico-matematico, hanno partecipato ad un webinar con il Professore Alessandro Bogliolo  (docente di sistemi per l'elaborazione dell'informazione all'Università di Urbino ) che dal 2015 coordina Europe Code Week, la campagna europea per la diffusione del pensiero computazionale. I bambini hanno giocato in diretta a Codyfeet: un metodo di coding unplugged per età prescolare  che si basa su ruoli di chi programma e chi esegue secondo istruzioni rappresentate da tessere direzionali che compongono un percorso. Tutte le attività proposte sono state svolte  direttamente sullo schermo grazie a una web-app (ActiveViewer) per lo streaming interattivo per la partecipazione attiva. I bambini si sono divertiti tanto, hanno dimostrato interesse  ed entusiasmo per la nuova attivita' considerata da tutti un'esperienza straordinaria.

Giochiamo a Codyfeet
Codyfeet Codyfeet Codyfeet Codyfeet Codyfeet Codyfeet Codyfeet Codyfeet