Didattica digitale integrata e Formazione del Personale Scolastico sulla Trasformazione Digitale
Si comunica che, a partire da lunedì 1 luglio 2024, avrà inizio il corso di formazione riservato "Didattica digitale integrata e Formazione del Personale Scolastico sulla Trasformazione Digitale - DM 66/2023", programmato all'interno del progetto "Digital Bridge_Un ponte verso l'inifinito".
Lo scopo del corso di formazione è quello di potenziare e fornire una presentazione del quadro normativo e dell’applicativo; modalità di iscrizione alla piattaforma; presa in carico, sistema (verifica ed eventuale inserimento di periodi mancanti) e certificazione della posizione assicurativa; applicazione delle tabelle Stanizzi. Gestione delle richieste di inserimento Ultimo Miglio per ricongiunzioni, computi e riscatti.
Gestione posizione assicurativa ai fini del pensionamento, dell’espletamento della pratica di TFS e TFR. Riliquidazioni TFS/TFR alla luce del nuovo CCNL. Laboratorio e attuazione pratica.
Laboratori sulla valutazione del servizio a tempo determinato del personale scolastico; sviluppo delle ricostruzioni e dei decreti autorizzativi di spesa a seguito della sentenza di valutazione integrale del servizio preruolo; la ricostruzione di carriera del personale IRC.
Per partecipare, sarà comunicato il codice ID presente in Piattaforma FUTURA.